I giudizi espressi in questo sito sono esclusivamente personali.

Per una descrizione accurata dei nostri criteri di valutazione cliccate qui.

giovedì 1 novembre 2007

DA NATALINO *****

Circonvallazione Gianicolense 2.....Gianicolense - Trastevere - Ostiense
[Di fronte alla Stazione di Trastevere]
Tel. 06.5812026 - Chiuso il mercoledi - Parcheggio gratuito

Clicca sulla mappa
per ingrandirla!




PIZZA..5.......CUCINA..5.......SERVIZIO..5.......PREZZO..3.......AMBIENTE..3
.
..
Apriamo questo blog con quella che, a nostro giudizio, è la "migliore" pizzeria di Roma.
Davanti alla Stazione di Trastevere, all'angolo con viale omonimo, sorge da molti anni la Pizzeria "Natalino e Figli". Il cameriere, premuroso e gentile, arriva subito. Vi è un'ampia scelta di pizze, non mancano i fritti e le bruschette. Dopo pochi minuti dall'ordine, quando in altri locali vi è arrivato a malapena da bere, ecco che gli antipasti sono serviti, cotti al momento e buonissimi.
Subito dopo è la volta delle pizze: una vera lecconrnia, e, vi assicuro, le migliori che abbiate mai sentito. Fragranti, gli ingredienti perfettamente cotti e amalgamati tra di loro e un filo d'olio crudo come tocco finale... si sciolgono in bocca
Buoni i dessert e un'ottimo assortimento di altre specialità con un'occhio di riguardo al pesce.
Da notare che i camerieri, pur essendo rapidissimi, una volta finito il pasto non vengono a "sollecitare" la vostra partenza e non bisogna prenotare anche perchè vi sono molti posti a sedere: oltre a una sala ricavata da un bersot chiuso sulla stada, il locale dispone. scendendo le scale, di un'ampia sale e due salette più piccole.
In più il ristorante è convenzionato con il parcheggio custodito di viale Trastevere 280: basterà consegnare ai camerieri la ricevuta che vi verrà consegnata dal guardiano.
Unica nota dolente? Il prezzo, un po' sopra la media. Per la nostra classica combinazione (pizza, birra, bruschetta, supplì e tiramisu) si superano i 20 euro. Ma ne vale assolutamente la pena!

1 commento:

mass1m0 ha detto...

Ottima pizzeria, concordo in pieno. Ci sono stato un paio di volte e devo dire che si mangia veramente bene. Aldo e il suo blog-utile al servizio dei consumatori... Mitico! ;-)